De profundis [901]

DeProfundis
Ciò che resta dell’Occidente attuale saluta il bel mondo che proseguirà.

Revisione del testo: 07 luglio 2021 ore 15:45 – Revisione immagini: 07 luglio 2021 – Dedicato a chi ha scritto su questi argomenti: Adriano Olivetti, professor  Rudolf Steiner  e  l’ambasciatore Geminello Alvi, solo per citarne alcuni. Un esponente di sinistra, durante il suo governo, com’è stato negli ultimi anni, dovrebbe aver aumentato i salari degli operai sui guadagni totali del sistema italiano. E invece, dagli anni ’70 e ‘80 del secolo scorso, in cui la percentuale dei guadagni dei lavoratori era circa del 53%,  siamo scesi oggi a percentuali di poco più del 30%.

Dagli anni ’70, cioè,  per ogni cento lire che guadagnavano gli  italiani, la percentuale  che spettava ai lavoratori è scesa dal 53%  al 30%. Ciò significa, per gli operai e lavoratori in genere, una diminuzione del guadagno di oltre il 44%. Solo nel 2018 abbiamo avuto una leggera ripresa dai minimi. Com’è possibile che dei politici di sinistra facciano perdere il 44% a coloro che lavorano? e anche se fossero stati di destra, come potevano far perdere ai lavoratori cifre del genere? perché sono stati condizionati! tutti condizionati, sia le destre che le sinistre.

Tutti condizionati da chi? ma da chi comanda il mondo! i Wasp anglosassoni (White Anglo Saxon Protestant).

E chi ha preso i soldi che hanno perso coloro che lavorano? sono andati a chi ha le rendite:

1- percettori di interessi sul debito pubblico, italiani e stranieri.
2- percettori di affitti sugli immobili.
3- pensionati.

Esiste una massa spaventosa, fuori dal normale, di pensionati fittizî, tra i 40 e i 64 anni. Pensionati voluti dallo Stato: o meglio, dal sistema clientelare dello Stato. E perché costoro guadagnano tutti questi quattrini? per il seguente motivo:

1- La sinistra, apparentemente, ha l’esigenza di far vedere che si sta bene ma il vero motivo è che non sa resistere ai clientelismi, che richiedono prebende e che, in cambio, porteranno voti: pertanto, ecco il motivo delle innumerevoli pensioni.

2- Restano pochi soldi per i lavoratori e dal 1992  i sindacati si sono dichiarati d’accordo nel diminuire i guadagni di chi lavora  ed hanno tolto addirittura la scala mobile automatica.  Anche i sindacati, quindi, partecipano alla grande abbuffata e probabilmente guadagnano per vie traverse.

3- Diminuendo i guadagni degli operai, hanno accontentato gli industriali ed anche chi oggi comanda nel mondo. In realtà, agli industriali saranno poi aumentate le tasse.

4- I lavoratori che guadagnano poco sono mantenuti dai familiari che hanno pensioni alte  e questi ultimi hanno così la sensazione  che le pensioni siano buone  ma, in realtà, devono mantenere i figli che non guadagnano.

5- In questo modo,  tutti sono contenti ma il paese Italia non può selezionare i lavoratori migliori perché gli stipendi sono bassi  e non si sa nemmeno quali siano, questi lavoratori migliori.

6- Questo sistema ridicolo accontenta tutti, sino a quando ci siano pensionati che guadagnano bene e che possano mantenere i figli.

7- Ci sarebbe una possibilità: dare il via a delle scuole  meritocratiche (dove conta solo la preparazione), che creino un paese moderno,  con maggior guadagno per chi lavora e meno rendite. Quindi, meno pensioni, evitando che si debbano mantenere i figli. Notate che anche il reddito di cittadinanza è pure una rendita parassita.

I  pensionati, quindi, credono di avere pensioni alte e gli  industriali credono di pagare salari bassi e sono contenti ma i  pensionati devono mantenere i figli e gli industriali devono pagare molte tasse.

Questo implica che chi comanda, ovvero i banchieri anglosassoni,  non ci capiscono molto? capiscono ma a loro non interessa. Nessuno ha la forza di opporsi. Chi si oppone si trova con i viveri tagliati e con lo spread alle stelle. Anche l’Unione Europea è dominata da questa genìa: è vero che, comunque,  ci sono i burocrati europei, che stanno al gioco.

Come venirne fuori? non se ne viene fuori. Bisognerebbe che, prima, le banche anglosassoni perdessero il loro potere: forse ci vorranno 100 anni ed anche più. Per ora la banca J.P. Morgan ha aperto recentemente anche in Italia… altro che chiudere!

A parte ciò che abbiamo appena detto, l’unica speranza è una classe dirigente che non prenda l’atteggiamento radical-chic delle sinistre attuali e che punti su di un nuovo sistema, dove le rendite non ci siano, se non in minima percentuale. Quindi:

1- Nessun interesse sui Bot e sulle obbligazioni.
2- Massima tassazione sui redditi dagli immobili. Ciò non va confuso                                                                con la proprietà di un immobile per abitarvi.
3- Solo pensioni private, senza manipolazione politica.
4- Nessun governo centrale  ma piccole comunità autonome.

Considerando i quattro punti precedenti, ci si rende conto che lo Stato deve rinunciare ai ruoli che si è arrogato. I posti di lavoro non possono essere creati dallo Stato  ma da alcune comunità con obiettivi chiari, come progetti e brevetti concreti. Lo Stato non può emettere carta moneta in continuazione. Il denaro degli investimenti  deve essere diverso dal denaro circolante  ed anche diverso dal denaro che fa funzionare le pensioni, gli ospedali ed ogni altra elargizione. NON DEVONO ESISTERE LE TASSE PAGATE ALLO STATO. Le sole tasse possibili sono quelle dei bolli relativi al dono, che vanno direttamente agli enti erogatori di beneficenza.

Quanto sopra è stato ampliamente esposto negli articoli  precedenti e in quelli de La Nuova Società.

C’è, pertanto, troppo da cambiare e noi, probabilmente, non vedremo, durante la nostra esistenza, delle soluzioni positive. Noi,  per quel tempo, probabilmente saremo morti.

Alla maggior parte  dei nostri lettori questo articolo sembrerà una pazzia ma la spiegazione è presto detta: considerate, ad esempio, le crisi economiche; tali crisi sono regolarmente e periodicamente presenti. Se chiedete una spiegazione  a chi ci governa, l’unica  risposta che vi sarà data è quella che, per evitare la crisi, si deve passare da un sistema mercantilista (come quelli usati durante il fascismo e il nazismo, come il sistema dell’Unione Sovietica e come quelli di molti governi americani) ad un sistema liberista. Vi diranno che nei sistemi attuali le crisi non sono possibili, che sono degli accidenti casuali, dei ‘cigni neri’ (= casi estremamente rari) : non sono nemmeno previste ed è impossibile che si ripetano. Sono capitate per puro caso.

La crisi della Repubblica di Weimar e la crisi del 1929 quindi non dovevano esserci ma le crisi, questo, non lo sapevano e ci sono state lo stesso!

Si sono ripetute, poi,  nel 1987 e nel 2006… i Wasp fanno finta di non accorgersi della ciclicità, o meglio, non vogliono ammettere che ci sia, tanto, il popolo bue non capisce.

In realtà, le crisi non dovrebbero proprio esserci, perché sono collegate esclusivamente all’attuale sistema bancario-monetario che, inevitabilmente, crea delle inflazioni periodiche. Come già spiegato altrove, se ho dieci banane ed a fronte ho 10 euro, quando mangio cinque banane dovrei ritirare dalla circolazione cinque euro, altrimenti, prima o poi, le banane costeranno due euro l’una. Il sistema attuale della carta-moneta che ha sostituito l’oro e l’argento, semplicemente   è impiantato male ma stampando dollari gli Stati Uniti comprano beni e gli altri paesi accettano, in cambio, i dollari che sono carta straccia. Non solo ma i dollari che arrivano in Europa, in Cina e in Giappone non tornano più negli Stai Uniti e quelli che arrivano in Europa cambiano  anche nome e si chiamano eurodollari.

Concludendo: siamo in mano di gente che guadagna tutto ciò che vuole (o quasi) e vuole continuare a farlo, inventandosi, come spiegazione, nell’ipotesi che le cose vadano male, qualunque tipo di sfacciata bugia e nel frattempo… il lenzuolo si sta accorciando sempre di più e il crollo finale sarà tremendo.

Chi oggi ci comanda, tutte queste cose le sa, tuttavia non pensa assolutamente di  cedere il potere. Intanto, pensano, tiriamo avanti…  per intanto…

Vedete l’ecologia… avanti con gli inquinamenti, anche se l’agricoltura è stata in gran parte distrutta. Si danno da mangiare prioni (carne, acidi urici) a bovini  che hanno un metabolismo vegetariano e che con gli acidi urici della carne impazziscono,.. vedete che ora anche la salute pubblica del Covid-19 è meno importante del turismo… il turismo sono palanche… e che le popolazioni aumentino… bisogna fare quattrini…

Il sistema attuale potrebbe funzionare indefinitamente solo se le popolazioni  potessero aumentare  altrettanto indefinitamente in un pianeta sterminato ma:

1- Siamo già troppi.
2- Non abbiamo risorse sufficienti per questa popolazione mondiale.
3- Ben presto, tutto questo finirà.
4- Attualmente, da settembre in poi, consumiamo risorse non riproducibili e cioè per tre mesi all’anno, ormai, stiamo distruggendo il pianeta. Le risorse attuali sono sufficienti solo per 9 mesi all’anno. E non lo si vuole capire.

De profundis…

Se coloro che comandano attualmente  non se ne rendono conto, sono dei poveri pazzi. Se invece se ne rendono conto e proseguono comunque, sono dei criminali.

La materia è complessa. Non complessa in sé ma semplicemente perché ciò che abbiamo appena scritto sembrerà impossibile ed inoltre va contro a tutto ciò che ci hanno insegnato. Alla gente sembra impossibile  che ci abbiano VOLUTAMENTE insegnato tutto sbagliato. Tutte le vere cose da fare, che rimedierebbero e che tuttavia toglierebbero potere a chi ce l’ha attualmente, sono state sempre accuratamente nascoste. Ma ci sono… ci sono… sono là… aspettano…

Lascia un commento